Risposte alle domande più comuni fatte dai chi apre un negozio Bizzwai

  • Chi può vendere su Bizzwai?

Sul nostro e-commerce possono vendere tutti i produttori e/o negozianti e/o distributori autorizzati di prodotti che vogliono creare un nuovo canale di vendita online. 

  • Come avviene la selezione dei negozianti? 

Selezioniamo i negozianti che hanno già un prodotto da vendere-

I negozianti devono avere tutti i requisiti legali per produrre e commercializzare i prodotti all’interno dei territori serviti da Bizzwai (Attualmente CEE).

 

  • Potete spiegarmi in breve cosa devo fare per essere presente su Bizzwai?

Bizzwai è un servizio di supporto alla vendita online per tutti i negozianti che magari hanno un’attività, ma non hanno tempo e risorse da dedicare alla costruzione e al mantenimento di un progetto e-commerce.

Bizzwai offre uno spazio commerciale che avrà un dominio personalizzato, tipo nomeazienda.bizzwai.it, in cui vengono inseriti i prodotti da vendere.

Ogni volta che un cliente aggiunge al carrello un prodotto, questo viene indirizzato in automatico sul carrello del produttore; da questo momento, nel carrello, sarà possibile aggiungere solo altri prodotti dello stesso produttore. 

  • Una volta inseriti i prodotti sulla piattaforma, io cosa devo fare?

L’attività di vendita non dipende da Bizzwai. Ma può essere supportata grazie ai pacchetti Marketing.

La piattaforma è un supporto tecnico e di consulenza per agevolare la vendita online in Italia e nei mercati esteri. Avvieremo delle attività di promozione della piattaforma per offrire maggiori possibilità a tutti, ma non è a carico nostro la promozione dei singoli produttori e dei singoli prodotti.

Lo spazio di vendita attraverso Bizzwai è a tutti gli effetti uno spazio pubblico accessibile online che può essere promosso dal singolo produttore il quale potrà godere del nostro supporto di consulenti per migliorare o affidare le attività di promozione.

La promozione non è vincolante né obbligatoria, ma consigliata nei modi e nei tempi che potremmo suggerire, al fine di essere visibili e rintracciabili online.

 

  • Ci saranno negozianti che offrono prodotti uguali ai miei?

 Bizzwai è un e-commerce on-demand.

Ogni singolo negoziante avrà il suo dominio personalizzato e NON interferirà con i prodotti dei potenziali concorrenti.

  

  • Come avviene l’attivazione dell’account?

 Una volta verificato che qual'è il tipo di abbonamneto che ti conviene

 Puoi procedere con l'attivazione acquistando uno dei prodotti PixelShop

 Entro pochi giorni i nostri tecnici lo attivano e tu potrai caricare i tutti i prodotti nel catalogo.

 

  • Come funziona il sistema di pagamento?

 Attualmente, per il cliente, è possibile pagare un ordine tramite carta di credito. Integriamo il tuo account Paypal e, qualora non ne avessi uno, ti offriamo la nostra consulenza per la creazione; questa scelta ti permetterà di ricevere direttamente i soldi non appena un cliente, effettua l’ordine, perfeziona il pagamento.

Noi NON saremo intermediare della transazione.

 

  • Se non ho un conto Paypal, come faccio?

 Se non hai un conto Paypal puoi attivarlo. Paypal non prevede costi mensili, ma soltanto una piccola commissione sulle transazioni.

Se hai difficoltà a configurare il tuo conto Paypal i nostri consulenti ti daranno una mano.

Tramite questo link puoi conoscere tutte le tariffe:

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-fees

 

 

  • Ci sono commissioni sulla vendita?

Bizzwai offre il servizio e la piattaforma e-commerce per il tuo spazio di vendita con un abbonamento mensile ricorrente.

Non ci sono commissioni sulle vendite.

 

  • Se c’è un reso del prodotto, cosa succede?

 ll reso fa parte del processo di vendita, per cui le comunicazioni avverranno sempre tra te e l’acquirente.

 

  • Quando una persona acquista da Bizzwai, chi gestisce il contatto con l’acquirente?

Il contatto tra chi acquista e chi vende è diretto.

Bizzwai si occupa solo del servizio tecnologico di vendita.

 

  • Avrò accesso alla mia area prodotti?

 Sì; ogni produttore avrà accesso ad una sua area privata, all’interno della quale è possibile vedere gli ordini ricevuti, modificare prezzi e disponibilità dei suoi prodotti.

 

  • Posso avere delle statistiche di accesso sui miei prodotti?

 In questo momento non ti è possibile vederle.Questa caratteristica verrà presto inserita all'interno dell'area personale del produttore.

 

  • Chi decide i prezzi da inserire sulla piattaforma?

 I prezzi da esporre sulla piattaforma sono decisi dal venditore.

Noi della Bizzwai possiamo dare il nostro supporto ed una eventuale consulenza per determinare il giusto prezzo di mercato.

 

  • Chi paga le spese di spedizione?

I costi di spedizione sono a carico del cliente.

Il cliente paga le spese di spedizione applicate da noi sul carrello direttamente a te venditore.

 

  • Se decido di non pubblicare più i prodotti su Bizzwai cosa succede?

 Vogliamo costruire un rapporto di fiducia con i nostri partner, allo stesso modo lasciamo liberi di scegliere se chiudere la propria presenza sulla nostra piattaforma. Motivo per cui non esistono penali all’uscita da Bizzwai, ma semplicemente la chiusura del proprio account in maniera permanente.

This article was updated on 20 aprile 2020